NEWS IMMOBILIARI

High street

Italia al passo con i competitor mondiali nel mercato immobiliare del retail

Aumenta l'importo medio dei mutui erogati

Aumenta l'importo medio dei mutui erogati, stravince il tasso fisso, è netto l'aumento per i mutui prima casa per gli under 35.

Fiaip, mercato in ripresa ma prezzi al minimo (-2,28%)

Continua la ripresa del mercato immobiliare ma non quella dei prezzi che continuano a scendere.

Abi, nuovo minimo storico tassi mutui al 2,05%

Ennesimo minimo storico dei tassi di interesse sui nuovi mutui bancari per l'acquisto di casa.

Agenzia delle Entrate, il mercato immobiliare italiano segna il +21,8%

Nonostante la poca fiducia nella ripresa economica e in un miglioramento del mercato del lavoro, gli italiani sono tornati a comprare casa. A dirlo in maniera ufficiale è l’Agenzia delle Entrate, che ha nelle scorse ore divulgato la sua ultima Nota trimestrale dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI).

Mutui in aumento e importi in calo

Sembra riavviarsi verso la normalità il mercato dei mutui per la casa italiano. A dirlo è l’Osservatorio condotto da due degli operatori principali del settore, i comparatori Facile.it e Mutui.it che hanno quantificato nel 3,8% la diminuzione degli importi effettivamente concessi alle famiglie nel periodo compreso fra novembre 2015 ed aprile 2016.

Ag. Entrate: nel 2015 mercato case +4,7%

Transazioni totali sono state 963 mila, male segmento uffici

Importi medi dei mutui ai minimi storici

Risultati storici per il Barometro Crif relativo al mese di gennaio 2016: in questa rilevazione, infatti, l’importo medio richiesto è arrivato al minimo storico da quando l’istituto si occupa di monitorare la situazione dei mutui in Italia

Immobili: nel 2015 prezzi in calo del 5,1%

Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio sul mercato residenziale condotto come ogni semestre dall’Ufficio Studi di Immobiliare.it. L’immagine che emerge dall’analisi è quella di un mercato che, fra mille difficoltà, cerca di riprendersi in maniera definitiva da una profonda crisi che ne ha innegabilmente fiaccato la resistenza.

Uomini ai fornelli: come cambiano le cucine

Sono decisamente (e fortunatamente) lontani i tempi in cui la cucina era il regno di una donna. Oggi sembra proprio che a “governare” questa parte di casa siano proprio gli uomini.
«  1 2 3 4 5  ...  »